LO SCAMBIO SEMI

Lo scambio piante è sempre stato un incontro vivo e vivace, durante il quale abbiamo condiviso innumerevoli talee, semi e piantine arricchendo così i nostri giardini e terrazzi e scambiandoci preziosi consigli; é un grande dispiacere non poterci ritrovare tutti insieme oggi per lo scambio delle piante, ma sappiamo che la vostra voglia di condivisione non si è arrestata. Per questo il Viridarium sarà lieto di vedervi condividere molti, moltissimi semi!
In che cosa si differenzia lo scambio semi
In primis, si scambieranno solo semi. In secondo luogo, a tutela della salute di tutti, sarà un evento asincrono. Onde evitare assembramenti, lo scambio semi sarà articolato su sei diverse giornate e si potrà accedere solo due persone alla volta, dotate di mascherina. Per questo motivo vi chiediamo di aiutarci nell'organizzazione informandoci della vostra visita, inviando un'email a redazione@sguardonelverde.com.
In un'area dedicata del Viridarium, avrete la possibilità di lasciare le bustine di semi e prenderne in cambio delle altre, lasciate da chi ha in precedenza partecipato.
Ecco qualche consiglio utile per la buona riuscita di questa diversa modalità di scambio:
- Se avete molti semi di una stessa specie, vi consgliamo di dividerli in più bustine. In questo modo, più persone potranno beneficiare dei semi che avete portato!
- Scrivete sulla bustina il nome della pianta, così si eviteranno curiose sorprese una volta nate le nuove piantine! Se volete, potete scrivere qualche informazione utile sulla pianta (esposizione, fioritura,..).
- Se vi va, scrivete sulle bustine anche il vostro nome e recapito. In questo modo chi porterà a casa i vostri semi potrà contattarvi e ricevere quei chiarimenti e consigli che sarebbero stati condivisi sul momento durante il classico scambio piante.
Così facendo, lo scambio continuerà ad essere un momento di condivisione ed un'oppurtunità per imparare ed arricchirsi a vicenda.

Con l'occasione, contestualmente allo scambio semi, vi invitiamo a fare una passeggiata per il Viridarium per ri-scoprire le sue diverse aiuole e ammirare quelle nuove, così come i nuovi sentieri. Negli ultimi mesi le modifiche ed integrazioni non si sono certo risparmiate e le novità sono numerose!
Inoltre anche le calendule del Viridarium sono impazienti di regalarvi un pò dei loro semi!
Si potrà partecipare allo scambio semi tutti i sabati e le domeniche di Giugno, a partire dal 13 Giugno, tra le ore 16.00 e le ore 18.00
Per qualunque informazione aggiutiva vi invitiamo a visitare il nostro sito o a scrivere a redazione@sguardonelverde.com
Clicca qui per raggiungere il sito
Vi preghiamo di leggere anche le regole di accesso al Viridarium per garantire la salute di tutti. Clicca qui per le regole di accesso
|