Passeggiate tra fiori e ortaggi estivi - Viridarium Lab-Garden

Il progetto Viridarium, al suo terzo anno di vita, comincia a prendere forma e il periodo estivo è ricco fiori e ortaggi che vi faremo scoprire in una passeggiata durante la quale parlaremo anche delle nuove aree in costruzione: il sentiero delle rose e delle peonie, la siepe campestre, l'orto didattico e il biolago.
Nel mese di luglio potrete ammirare le fioriture di Hemerocallis, e Veronica, Achillea e Echinops, Lychnis e Rudbeckia oltre alla seconda fioritura delle rose e alle spighe di Stipa e Pennisetum. Nell'orto didattico ogni tipo di ortaggio, aroma e centinaia di fiori di cosmee vi stupiranno nel loro rigoglio estivo!
Prenota la tua visita in una di queste date:
Domenica 12 luglio 18-19.15 ; Mercoledì 15 luglio 18-19.15
Sabato 18 luglio 10.15.11.30; Domenica 19 luglio 18-19.15
Mercoledì 22 luglio 18-19.15; Sabato 25 luglio 10.15-11.30
Le passeggiate sono aperte ai soci (con accompagnatore) per un massimo di 10 persone per gruppo e non vediam l'ora di stare assieme a voi!
Per maggiori info e prenotazioni clicca qui
---------------------------------------------------------------------------
In occasione delle visite al Viridarium è ancora possibile acquistare le piante del nostro vivaio tra cui alcune erbacee perenni a fioritura estiva:
Scabiosa ochroleuca: fiori color crema alti e leggeri
Achillea ptarmica: mazzoini di fiori bianchi
Persicaria affinis: spighe rose e rosse con fogliame coprente
Stipa tenuissima: foglie e spighe da abbinare ai fiori estivi
Aster dumosus: astri azzurri a fioritura precoce

---------------------------------------------------------------------------
Green T(H)REE
Itinerari verdi a Torino
In collaborazione con le guide turistiche di Turin-Tour vi proponiamo nel corso dell'estate 3 passeggiate per Torino tra storia, botanica e architettura. Ammiriamo la nostra città con un occhio diverso!
Parco del Valentino, Corso Francia e Parco della Tesoriera, giardini storici del centro.
Seguite gli aggiornamenti sul nostro sito e nella prossima newsletter maggiori informazioni per partecipare alle passeggiate.
---------------------------------------------------------------------------
SCAMBIO SEMI
Ed è insieme alla scatola rossa dei semi che ci teniamo a ringraziare tutti quelli che sono passati al Viridarium per un saluto, chi ha condiviso con noi i propri semi (e tanta passione!), chi ha portato a casa qualcosa che magari non conosceva ancora, o che non poteva mancare in balcone o in terrazzo. Siamo felici di poter di nuovo accogliere amici e soci nel nostro giardino, e per chi non fosse riuscito a partecipare.. ci saranno presto altre occasioni!
|