Domenica 29 Settembre & Sabato 5 Ottobre 2024 festeggiamo la fioritura degli aster con una lezione botanica e una passeggiata guidata che replicheremo con il medesimo programma nelle due giornate.
h 15.30. Tutto sugli aster – lezione botanica en plein air: è possibile avere un giardino o un balcone fiorito per tutto l’autnno? La risposta è facile se prendiamo in considerazione gli aster ed è certamente un SI! Queste splendide e robuste piante erbacee perenni preparano per tutta la stagione primaverile-estiva la loro fioritura che raggiunge l’apice tra settembre e ottobre, talvolta sfidando anche i primi freddi novembrini. Scopriremo aster per tutti i gusti, dai tappezzanti e compatti ai vigorosi ed eretti con specie botaniche e nuove cultivar introdotte negli ultimi anni.
Incontro a pagamento (durata 1h15 circa): € 5 per i Soci e € 10 per i non Soci. Incluso nel pacchetto associativo “gemma” e “fiore” (approfittane se non hai fruito degli incontri primaverili!) – Prenotazioni a redazione@sguardonelverde.com
h 17– Passeggiata guidata al Viridarium Lab-Garden alla scoperta di aiuole, sentieri e bordi tra le fioriture degli Aster e i primi colori autunnali. Un’occasione per scoprire le piante migliori per rallegrare il giardino autunnale non solo con fioriture ma anche colori di fogliami e spighe di graminacee.
Passeggiata libera e gratuita aperta a tutti (durata 1h circa)
Vi ricordiamo che in entrambe le giornata il Viridarium Lab-Garden sarà aperto dalle 15 alle 19 con accesso libero e gratuito e sarà possibile acquistare le piante del nostro vivaio, di cui trovate qualche anticipazione sul sito del Viridarium
Viridarium Lab-Garden Via Eremo fronte via Mongino Pino Torinese
Trovi maggiori info per raggiungere il Viridarium qui
Prossima apertura per la festa delle zucche Sabato 26 e domenica 27 ottobre