Mercoledì 26 marzo alle ore 20.00
Il Gusto Vegetale al di là di ogni definizione
Cena da Antonio Chiodi Latini il “cuoco delle terre”
Siamo lieti di proporre una serata speciale ed esclusiva per i soci di Sguardo del Verde con lo chef Antonio Chiodi Latini presso il suo ristorante in via Bertola, un luogo raffinato nel quale immergersi in un’esperienza di cucina vegetale creativa.
Lo chef, sempre presente tra di noi, ci aiuterà ad apprezzare, gustare e capire le materie prime che sono utilizzate nei suoi menù integralmente senza sprechi con piatti studiati per valorizzare ogni elemento offrendo sapori inaspettati e accostamenti innovativi.
La cucina di Antonio Chiodi Latini è impossibile da etichettare, ma è buona perché valorizza la materia prima di stagione, è di qualità, ricerca il gusto sopra ogni cosa, è virtuosa nel rispettare il mondo vegetale e chi lo cura con rispetto: gli agricoltori. La serata sarà allietata anche dalla presenza di Marco Gramaglia vivaista e produttore di piante aromatiche, alimentari e da sempre curioso di scoprire e condividere curiosità botaniche; per questo sarà con noi a chiacchierare durante la cena.
L’obiettivo della serata è quello di suscitare meraviglia nei commensali, facendo scoprire loro le infinite possibilità offerte dalla Terra e la nostra Associazione sposa questo approccio di una sana e consapevole cultura del verde.
Il menù prevede le seguenti interpretazioni:
Vini naturali Azienda Masseria La Cattiva
Acqua f/n e caffe
al costo di € 80
I nostri Soci che hanno già provato la cucina di Chiodi Latini dicono:
“La mia numerosa famiglia è vegetariana e vegana da più di 15 anni ed essendo una famiglia di golosi abbiamo sperimentato molte delle proposte vegetariane e vegane che offre Torino. Vi posso assicurare che l’esperienza da Chiodi Latini non ha paragoni, vi stupirà!”
_
“Non sono mai stato attratto dalla cucina vegana o vegetariana, ma la cucina vegetale creativa di Chiodi Latini mi ha sorpreso al di sopra di ogni aspettativa! Non si tratta solo di una cena ma di una vera e propria esperienza da 10 e lode. “
_
“Ho sempre apprezzato la cucina vegetariana e non mi sarei mai aspettato di scoprire “l’anima” delle verdure nei piatti di Chiodi Latini: sapori inaspettati e grande soddisfazione per aver compreso il valore di una ricetta.”
Prenotazioni entro il 20 Marzo
La serata è riservata a soci di Sguardo nel Verde e loro accompagnatori; sono disponibili alcuni posti anche per non soci.
Info e prenotazioni: redazione@sguardonelverde.com Tel. 3496042147