Mini corso sulle Piante acidofile

Tutti i Soci che hanno rinnovato o acquistato la tessera entro il 31 Gennaio riceveranno le indicazioni via mail per accedere al corso omaggio sulle Piante acidofile!

Le date degli incontri online (che saranno registrati e disponibili anche per chi non riesce a collegarsi in presenza)

orario 20.45-22 – link per collegarsi e per vedere le registrazioni inviato ai soci regolarmente iscritti.

Lun 10 marzo: Ortensie

Il successo delle Hydrangea , termine botanico, è in continua crescita e oggi ammiriamo nuove varietà con forme di fiori e colori inediti, studiati per rallegrare e impreziosire i giardini con le fioriture primaverili, estive che spesso sono seguite da travolgenti colori autunnali.

Lun 17 marzo: Camellie e Gardenie

Tutti amano circondarsi delle fioriture di queste acidofile e con le giuste scelte i fiori si possono avere dall’autunno alla primavera successiva, accompagnati da eleganti piante sempreverdi che dominano la scena …e scopriremo una camellia famosissima: la pianta del Tè.

Lun 24 marzo: Rododendri, Azalee e altre piante “acidofile”

Rododendri che perdono le foglie, azalee che rifioriscono in estate ma anche patate e mirtilli con focus sulle principali tecniche di coltivazione in giardino ma anche in vaso per avere piante sane e fiorite con attenzione particolare alle condizioni della terra e del clima.

Per chi è interessato al corso ma si è tesserato o si tessererà a partire da Febbraio, è possibile partecipare alle lezioni versando un contributo di € 50 (+ quota associativa).
a IT 69 Q 03015 03200 000003469191
Causale PIANTE ACIDOFILE + eventuale QUOTA ASSOCIATIVA