Japan Festival al Viridarium / 10-11 Maggio 2025

Japan Festival – 10 e 11 Maggio

Siamo felici di aderire all’iniziativa del  Polo Culturale Pascal di Chieri e l’Ensemble Hémisphères, un evento multidisciplinare che celebra l’arte e la cultura tradizionale giapponese, in programma per la primavera 2025.

All’interno del Viridarium Lab-Garden ospiteremo due workshop creativi a cura dell’artista giapponese Fumiko Sugita!
Durante il weekend il giardino sarà aperto:
Sabato 10 Maggio –  dalle 14.30 alle 19
Domenica 11 Maggio – dalle 10 alle 19

Scopri sotto i due workshop e prenota il tuo posto CLICCANDO QUI

LEZIONE IKEBANA: Sabato 10 Maggio h 16 – 18
L’arte giapponese che si basa su precise tecniche di disposizione di fiori, rami e foglie in vasi, con l’obiettivo di creare armonia tra linee, colori e spazi. Ogni elemento viene scelto e posizionato con cura per rappresentare l’equilibrio naturale che regna nell’universo, tra uomo, cielo e terra.

LEZIONE KOKEDAMA: Domenica 11 Maggio h 10.30-12.30
I Kokedama, letteralmente “sfera di muschio”, sono un’antica tecnica giapponese, la cui particolarità è la sostituzione del vaso con un involucro di muschio che racchiude il pane di terra in cui cresce la pianta.
EVENTUALE REPLICA Ikebana o Kokedama: Domenica 11 Maggio h 16-18
 ISCRIZIONI ENTRO IL 4 MAGGIO
Costo: € 40 per ciascuna lezione
Sarà possibile prenotare per Domenica 11 Maggio il pranzo picnic de La Madda 2.0.
Sabato e Domenica ore 15 si terrà una passeggiata guidata al Viridarium gratuita per tutti i partecipanti alle attività sul tema Peonie e Lillà, Rose e Iris.

In occasione delle aperture sarà possibile accedere al Vivaio per l’acquisto di piante erbacee perenni, stagionali, bulbose e giovani arbusti oltre che di terricci e fertilizzanti organici per il tuo giardino e balcone.

In caso di maltempo, la/e giornata/e di evento potrà subire variazioni, comunicheremo eventuali aggiornamenti attraverso il nostro canale Telegram o scrivici una mail!

Purtroppo non siamo ancora attrezzati per accogliere i vostri amici a quattro zampe, che dovranno di conseguenza rimanere al di fuori del giardino. I sentieri e prati circostanti sono però uno spazio di svago perfetto!

Viridarium Lab-Garden: Via Eremo s/n di fronte a Via Mongino Pino Torinese (TO) – parcheggio interno http://viridarium-garden.com/dove-siamo/